Prendete dei bambini, portateli in una stanza senza tempo a costruire la loro personale e preziosa corona e poi catapultateli davanti al palcoscenico su cui appassionati attori, giovani e meno giovani, professionisti e amatori, mettono in scena le fiabe più note, da Cenerentola a Biancanveve, ed avrete Magia pura.

 

E’ questo che ha fatto “AGE’ Teatro ragazzi”, con la guida dell’instancabile Elisa Menon, quando ha rappresentato la replica dello spettacolo “Il giardino del re” nel nostro teatro. Una replica che non è una copia ma una seconda messa in scena, una rivisitazione di quanto già proposto per il progetto “Teatro Vulnerabile” la scorsa estate.

 

 

 

 

“Ruoli che rimbalzano da un’interprete ad un’altra, in scena tutti e tutte protagonisti alla pari. Nessuna primadonna, tutti al servizio dello spettacolo, ma prima ancora al servizio gli uni degli altriper aiutarsi a dare il meglio di sé, pronti a cambiare ruolo, a trasformarsi in un altro personaggio, come il ranocchio che con un bacio diventa principe e viceversa.”, come recita il delicato articolo di Dorino Fabris disponibile a questo indirizzo.

 

Grazie quindi a Fierascena, alla guida del progetto, e al Comune di Gradisca, che ci hanno coinvolto in questo meraviglioso progetto educativo, creativo e anche molto divertente!